BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DRIVE-IN SUPERMARKET/ Fare la spesa senza scendere dalla macchina. Ma non solo

Pubblicazione:

drivein_R400.jpg

TUTTI I TIPI DI DRIVE-IN – Negli anni, se ne sono sviluppati davvero di tutti i tipi. In Pennsylvania, negli Stati Uniti, esiste il primo strip club drive-in al mondo. Il Climax Gentleman’s Club funziona esattamente come un drive-in di McDonald’s. Si arriva in macchina, ci si ferma a una vetrata e si ammira lo spogliarello stando comodamente seduti nella propria vettura.

Una sorta di “paga per vedere”, che funziona anche con carta di credito: 20 dollari al minuto per due o più persone, dieci dollari se si va da soli. Se c’è qualcuno già alla finestra, si aspetta in coda nella propria macchina. Sempre in America hanno pensato alle “banche drive-in”. La prima di queste banche per automobilisti apre nel 1946 a Chicago, l’Exchange National Bank, la prima “drive-in bank”. Il cliente si avvicina senza scendere dalla vettura a uno sportello, effettua le sue operazioni e va via. Ottimo per i furti, con i ladri già seduti in macchina!

Ovviamente questo tipo di banche è stato ben presto dotato di vetri a prova di proiettile e tutt’ora sono funzionanti. A Las Vegas, la città delle follie, ovviamente hanno pensato ai matrimoni drive-in. Anzi, drive-through, cioè guida attraverso. Si tratta di veri tunnel dell’amore dove si entra in auto, si celebra il matrimonio e si esce. Perfetto per i disabili, annunciano le pubblicità, ma anche per i bikers, gli amanti delle motociclette che vengono a sposarsi qui senza scendere dalle loro due ruote. C’è anche chi ha pensato alla ruota panoramica.. in automobile.

Invece di sedersi nelle apposite cabine, la propria macchina viene agganciata da poderose strutture che la ingabbiano ed ecco che potete fare il giro panoramico senza scendere. E ancora: uffici postali all’aperto e farmacie.. per un mondo che va sempre più veloce, alla faccia del prezzo della benzina che sale verso le stelle.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.