BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MORGAN/ Bufera su un artista sopra le righe

Pubblicazione:

morganR400.jpg


San Remo è partito, con poca canzone italiana al centro del palcoscenico e molto chiacchiericcio su Morgan dietro le quinte e in sala stampa. “E’ funzionale, commenta il direttore di Rai4 e presidente di RaiSat, Carlo Freccero, “è il miglior promo per lanciare San Remo, per riverberarlo per fare anche del festival un reality”.

Battaglia per Anna Lou - Ma ad essere coinvolta non è soltanto la vita professionale di Morgan. A subire conseguenze ben più dolorose è la sua vita privata. Asia Argento è una madre che vuole difendere la piccola Anna Lou, nata 9 anni fa durante la relazione con Morgan “Il papà della bambina è un tossico”, taglia corto l’attrice che vuole togliere la patria podestà, dopo che nei mesi precedenti aveva già ottenuto l’affido esclusivo della piccola e l’adeguamento dell’assegno di mantenimento. Un Morgan all’angolo quindi, fuori dal mondo musicale ufficiale, dalla successiva edizione di XFactor, fuori dalla vita della figlia. E con una credibilità sempre in bilico, visto anche il recente no al suo concerto di Verona in programma per lo scorso settembre, perché giudicato dal sindaco Flavio Tosi un “esempio negativo ai giovani”.

Dejavù – Un’edizione sanremese dopo, si ripete la stessa commedia. Si parla ancora di droga e musica, ma questa volta è la soubrette 25enne Belen Rodriguez, prossima co-conduttrice alla 61° edizione della kermesse musicale a esserne la protagonista. Coinvolta nell’inchiesta sullo spaccio di droga che ha portato alla chiusura di due note discoteche milanesi, l’Hollywood e The Club, Belen vede vacillare la sua partecipazione al Festival. “Io non sono mai stata indagata e meno che meno beccata a fare uso di sostanze in bagno”, dichiara la Rodriguez. Ma non sono i pochi, compreso l’agguerrito sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, a pensare che non sia adatta a ricoprire quel ruolo su di un palco così prestigioso. Dopo un tira e molli dei vertici Rai, Belen è stata comunque confermata e dividerà il palcoscenico con Elisabetta Canalis e Gianni Morandi.

Appare debole, a questo punto, il tentativo del cantante di trovare un riscatto: escluso da Sanremo va da Santoro a Annozero dove trova un Celentano che prende le sue parti, ma che commenta: “E’ una serata pacata, forse la droga calma un po’…”.

(Ilaria Morani)
 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.