BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CANADA/ Un anziano si imbarca in aereo e "ringiovanisce" dopo l’atterraggio

Pubblicazione:

uomomascheratohongkongR400.jpg

Si è imbarcato sull’aeroplano con l’aspetto di un anziano «bianco». Ed è stato fatto scendere, in manette, con il suo vero volto: quello di un ragazzo dai tratti orientali. Adesso gli agenti stanno investigando sulle motivazioni dell’incredibile travestimento. Il finto anziano si era imbarcato sul volo Air Canada AC018 in partenza da Hong Kong e con destinazione a Vancouver.


VECCHIO CON MANI DI GIOVANE - All’inizio del volo, il vecchio «con le mani di uomo più giovane» – come osservato in un rapporto degli investigatori rivelato dalla Cnn – si reca alle toilette. Passano diversi minuti e il giovane-vecchio torna al suo posto con le sue vere sembianze: un ventenne dagli occhi a mandorla.
 

Dopo l’atterraggio a Vancouver, lo strano passeggero è stato arrestato dagli agenti e portato nel commissariato più vicino. Nella sua prima dichiarazione ha chiesto asilo politico al Canada. Nel rapporto di «allerta» sull’incidente la polizia sostiene che il giovane, tra gli oggetti per il travestimento, aveva una maschera in lattice, un cardigan, un cappello e un paio di occhiali. Quanto ai documenti di viaggio, l’uomo avrebbe scambiato la sua carta di imbarco con quella di un signore statunitense di 55 anni.
 



  PAG. SUCC. >