BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AEROPORTI DAI NOMI BUFFI/ Ce ne sono in giro un po’ per tutto il mondo, e fanno ridere soprattutto agli anglo-americani. Perché?

Pubblicazione:

aeroporti_R400.jpg

Un atterraggio a Sex potrebbe richiamare più passeggeri di quanti la cittadina di Sembach nella Renania-Palatinato tedesca normalmente ne attrae. Sex è infatti la sigla con cui l’aeroporto tedesco si presenta. Ma se ci si guarda in giro per il mondo, di aeroporti dai nomi buffi e strani ce ne sono parecchi. Ad esempio quello di Batman, in Turchia…

BATMAN – Ovviamente il divertimento è tutto per gli anglosassoni, dato che i nomi, nelle lingue originarie, non hanno niente da far ridere. E’ il caso dell’aeroporto di Batman, nella cittadina turca omonima. E’ la pista d’atterraggio dell’uomo pipistrello e del suo inseparabile compagno Robin? Anche no.

In turco Batman non ha niente a che vedere con l’eroe dei fumetti e del cinema, anche se l’ex sindaco nel 2008 pensò di fare causa alla Warner Bros, distributrice del film su Batman, perché avrebbero usato il nome della città turca senza chiedere il permesso. Per il politico turco, addirittura, una serie di omicidi irrisolti e casi di suicidi tra le donne di Batman sarebbero stati da imputare proprio ai film e all’impatto psicologico che avrebbero avuto sui cittadini. La causa non venne mai lanciata.

 
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE I NOMI STRANI DI ALTRI AEROPORTI



  PAG. SUCC. >