BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AEROPORTI DAI NOMI BUFFI/ Ce ne sono in giro un po’ per tutto il mondo, e fanno ridere soprattutto agli anglo-americani. Perché?

Pubblicazione:

aeroporti_R400.jpg



USELESS LOOP – In Australia non devono avere molta fiducia sui voli aerei. Peggio ancora se tale sfiducia ce l’hanno i responsabili di un aeroporto. In realtà quello di Useless Loop è il nome della cittadina locata nell’Australia occidentale, nome che è stato ripreso paro paro per il locale aeroporto.

“Useless loop” in inglese significa “loop inutile”, il loop è un tipico movimento degli aeroplani. In realtà il nome ha un’origine francese data dai primi esploratori, quella di Havre Inutile, porto inutile, perché si pensava che l’area portuale fosse inutilizzabile per via del basso fondo sabbioso.

MAFIA AIRPORT – Sicuramente Vito Corleone qualche atterraggio qua deve avercelo fatto. O, in tempi più recenti, il suo erede Tony Soprano. Il fatto è che in Tanzania esiste “l’aeroporto della mafia”, the Mafia Airport. E’ locata nell’arcipelago delle Mafia Islands. Tutti mafiosi i residenti? Assolutamente no: il nome deriva dall’arabo morfiyeh, che significa archipelago, anche se per altri l’origine esatta è dallo Swahili mahali pa afya, che significa “luogo salutare”.

BIG TROUT – La “grande trota” è un evidente richiamo a quanto la natura locale offre. Siamo in Canada, nell’Ontario, e l’aeroporto Big Trout fa semplicemente riferimento al vicino lago omonimo, dove apparentemente ci si può dilettare a pescare “grandi trote”.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE I NOMI STRANI DI ALTRI AEROPORTI

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >