BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AEROPORTI DAI NOMI BUFFI/ Ce ne sono in giro un po’ per tutto il mondo, e fanno ridere soprattutto agli anglo-americani. Perché?

Pubblicazione:

aeroporti_R400.jpg



MONKEY MIA AIRPORT
– Scimmia, scimmia mia. Siamo di nuovo in Australia, in una deliziosa località su un mare cristallino dove vivono tanti bei delfini. E la scimmia, da cui il nome dell’aeroporto e della località? A Monkey Mia si discute ancora del significato del nome.

C’è chi dice che “mia” sia un termine aborigeno che significa “casa” o anche “rifugio”, mentre la scimmia, “monkey” deriva da una nave per la pesca delle perle, un tempo fiorente attività locale, risalente al 19esimo secolo che è ancora ancorata nel porto locale. Altri dicono che si tratti invece di vere scimmie portate qua dai pescatori di perle.

DEADHORSE AIRPORT –
Attenzione, cavalli morti sulla pista. Siamo di nuovo in Alaska, paese dai nomi assurdi a quanto pare. Nella città del cavallo morto vivono soprattutto lavoratori del settore petrolifero e questo è solo un nome che vuole esprimere la desolazione della regione in sé.

OGLE AIRPORT – In Guyana piace dare occhiate e sguardi impertinenti, di chiara matrice sexy. E’ naturalmente quello che pensano i soliti turisti anglosassoni che arrivano all’aeroporto Ogle, a pochi chilometri dalla capitale Georgetown. “Ogle” in inglese ha diversi significati, i più comuni dei quali sono quelli di “to look at amorously, flirtatiously, or impertinently”, cioè guardare un’altra persona con l’intenzione di flirtare.

GAYLORD AIRPORT –
Non ci hanno girato alcuna scena dei film “Ti presento i miei” e del suo sequel, il simpatico film del 2000 con protagonisti Robert De Niro e Ben Stiller. Avrebbero potuto farlo però. Gaylord era il nome del personaggio interpretato proprio da Ben Stiller. Gaylord è unnome usato nell’inglese antico, ma esistono diverse città di Gaylord: nel Kansas, nel Michigan, nel Minnesota e nel Connecticut. Mentre a Lodnra c’è anche il Gaylord Restaurant e anche una catena di hotel Gaylord.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.