BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MUSEI ASSURDI/ Attenzione, visite consigliate solo ai forti di stomaco o agli amanti delle cose bizzarre

Pubblicazione:

L'ingresso al museo inglese delle streghe  L'ingresso al museo inglese delle streghe

Dimenticate la Mona Lisa o lo splendore della Cappella Sistina. Al mondo esistono anche musei raccapriccianti, disturbanti e bizzarre. Non sono molto visitati, però per chi volesse ecco una guida appropriata...

Meguro Parasitological Museum, Tokyo, Giappone. Non è per i deboli di stomaco. E’ il museo dedicato a quelle creature che vivono dentro di noi, i parassiti. I creatori di questo museo degli orrori hanno collezionato 45mila tipi di parassiti diversi. Di questi ne sono visibili su due piani ben 300. Tra le “meraviglie” del museo, il più lungo verme parassita del mondo e foto di esseri umani e animali attaccati da varie forme di parassiti.

International Friendship Exhibition Hall, Mount Myohyang, Corea del Nord. E’ un bel modo di dimostrare quanto il “caro leader” scomparso Kim Il-Sung e il suo erede attualmente alla guida della Corea del Nord Kim Jong Il siano voluti bene dai loro “sudditi”. In questo museo dell’amicizia internazionale sono raccolti oltre 100mila doni offerti ai due leader, o tiranni che forse è meglio. Alcuni sono realmente di origine internazionale, come una palla da basket firmata dal giocatore americano Michael Jordan e regalata dall’ex ministro degli esteri americano Madeleine Albright. La maggior parte però arriva da affini regimi comunisti o in passato comunista, come il carro armato di bronzo dono della ex Unione Sovietica.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEI MUSEI PIU' ASSURDI DEL MONDO



  PAG. SUCC. >