BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPAGNA/ Chewing-gum super-appiccicose vietate dal governo Zapatero

Pubblicazione:

chewing-gum-r400.jpg

 

 

NUOVE FORMULE CHIMICHE - Al contrario, negli Stati Uniti non esistono simili regole, ma ci sono innovazioni nella realizzazione dei chewing-gum che rendono più semplice rimuoverli dai marciapiedi – oltre che da capelli, vestiti e scarpe dove a volte si appiccicano accidentalmente. Come sottolinea The Confectionery News, all’inizio di quest’anno un’azienda con sede nel Regno Unito ha lanciato negli Stati Uniti Rev7, un elemento base per chewing-gum che la compagnia sostiene sia facilmente rimovibile e biodegradabile. «Mi sarei aspettato ulteriori innovazioni in quest’area», ha dichiarato al periodico specializzato in commercio un analista della Leatherhead Food Research, Jonathan Thomas.
 

PANTALONI VIETATI ALLE DONNE - Quello spagnolo non è però l’unico divieto curioso in vigore nei vari Paesi del mondo. Molto più strano il fatto che in Francia esiste una legge di epoca napoleonica che proibisce alle donne di portare i pantaloni. Tanto che nel maggio scorso dieci deputati transalpini hanno depositato un progetto di legge per abolire il testo, ancora in vigore, varato il 26 brumaio anno VIII, appena otto giorni dopo il colpo di Stato di Napoleone. E che sta ancora nel corpus legislativo d'Oltralpe, mai soppresso.
 

GORILLA IN AUTOMOBILE - Meno curioso, ma più grave, il fatto che in Cina le coppie non possano avere più di un figlio. Ma le leggi stravaganti sono in vigore un po’ ovunque, tanto che su Facebook è stato aperto un gruppo intitolato «Leggi assurde nel mondo». A New York per esempio «è illegale per tutti fare qualunque cosa contro la legge». Ma, come riportato in un elenco pubblicato dall’Adnkronos, in Florida è illegale avere rapporti sessuali con un porcospino, mentre nell'Illinois non si può cenare in un locale che sta andando a fuoco. In Tennessee, invece, otto ragazze non possono abitare nello stesso appartamento perché ciò rientra nella definizione di «bordello». In Massachusetts non si possono portare in giro gorilla sui sedili posteriori della macchina.
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >