BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATRIMONIO/ Il fatidico sì? Ora i cinesi se lo dicono da McDonald’s

Pubblicazione:

mc_wedding_R400.jpg

Da catena di fast-food ad agenzia matrimoniale. Sembra essere il destino di McDonald’s a Hong Kong. La multinazionale, il cui doppio arco dorato è considerato in tutto il mondo come un simbolo culturale americano, offrirà un nuovo servizio chiamato «McWedding» per le coppie di Hong Kong a partire dal primo gennaio 2011.

 

BACI CON PATATINE FRITTE - A rivelarlo, lo scorso 16 ottobre, l’agenzia Reuters, che cita il quotidiano in lingua cinese Oriental Daily. McDonald’s offrirà il servizio McWedding in tre ristoranti di Hong Kong, e ospiterà inoltre feste per gli anniversari di nozze. «I matrimoni tradizionali utilizzano ciliegie per consentire ai novelli sposi di mangiare insieme e di baciarsi. Noi invece avremo patatine fritte francesi al posto delle ciliegie», ha raccontato Helen Cheung, direttore della comunicazione aziendale e delle relazioni pubbliche di McDonald’s a Hong Kong, al quotidiano South China Morning Post.

 

APPUNTAMENTO DA MCDONALD’S - «Le persone ci hanno raccontato che si danno spesso appuntamento qui, nei ristoranti di McDonald’s, o che si sono incontrati qui per la prima volta, e volevano quindi sposarsi nei nostri ristoranti. La vediamo come un’opportunità per fare affari», ha aggiunto Cheung. McDonald’s ha iniziato ad accettare prenotazioni a partire dalla seconda settimana di ottobre, riferisce l’Oriental Daily, privilegiando nell’ordine le coppie che si sono incontrate un maggior numero di volte da McDonald’s prima di fidanzarsi. Non si sa però ancora il prezzo del nuovo servizio «McWedding», almeno secondo i media locali.

 



  PAG. SUCC. >