BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VACANZE / In spiaggia con gli sci: impossibile? No, anzi…

Pubblicazione:

scidune_R400.jpg



Per accontentare chi vuole sentirsi in vetta a una montagna, un buon inizio sarebbe soggiornare all’Armani Hotel all’interno del Burj Khalifa. Il perché? Semplice, si troverebbe nel più alto grattacielo al mondo. Quasi fosse in cima a un picco. Non finisce però qui. Andando al centro commerciale Mall of the Emirates, si trovano cinque piste di neve artificiale aperte fino alle 22 (mezzanotte nel week end).

E via di sci o snowboard, allora. Ma chi invece vuole abbronzarsi? Di spiagge non ne mancano di certo. C’è però anche una soluzione estrema: una bella escursione alle dune di Hatta. Qui si può letteralmente sciare sulla sabbia, scendendo a quasi 100 chilometri all’ora. Così prendiamo due piccioni con una fava.

Dubai non è però l’unico Eldorado dove sciare di mattina e prendere il sole di pomeriggio. Negli Stati Uniti abbiamo diverse mete che possono accontentare amanti del freddo e del caldo contemporaneamente. Alcune, come Las Vegas, nel Nevada, sono fin troppo inflazionate. Non però Powderhorn, in Colorado. Un semisconosciuto approdo montano con tanto di pista di sci. E neve fino a primavera. Proprio durante la mezza stagione consigliamo alla coppia con gusti diversi di passarci le vacanze in comune.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO
 

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >