BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE MOZILLA/ Video - Firefox adotta due panda rossi (firefox) e li mostra in un reality

Pubblicazione:

fifirefoxR400.jpg


FIREFOX ADOTTA DUE FIREFOX
- Firefox ha adottato due cuccioli di panda rosso, per sensibilizzare il pubblico all’imminente scomparsa della specie.

 

Firefox adotta due fireofox. Mai un gioco di parole è stato così attinente alla realtà. Mozilla, la casa madre che produce il browser antagonista di Explorer, ha adottato due cuccioli di panda rosso, firefox, in inglese (l’animale del logo, benché in molti pensino che si tratti di una volpe). Si tratta di un’iniziativa benefica, nata con l’intenzione di sensibilizzare il grande pubblico sul fatto che la specie è in via di estinzione.


Su un sito web appositamente creato sarà possibile assistere ad una sorta di reality, protagonisti del quale saranno le due cucciole (ancora senza nome, gli utenti potranno inviare dei suggerimenti), i genitori Akkali e Chewbacca e la zia Kumari. La famiglia di panda rossi sarà ripresa costantemente dalle telecamere nel proprio habitat attuale, il parco zoologico di Knoxville, nel Tennessee.

 

«Proprio perché abbiamo scelto il firefox come nostro simbolo, abbiamo ora deciso di impegnarci nella sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti di questa specie protetta, incominciando dal mostrarla a tutti, visto che l'80% della popolazione a livello mondiale non l'ha mai vista o non la conosce», hanno dichiarato dalla Mozilla Foundation.


CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO



  PAG. SUCC. >