BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DESERT THERAPY/ Stressati per la corsa ad accaparrarsi i regali di natale? La deserto-terapia ti fa staccare da tutto e tutti

Pubblicazione:

sahara_R400.jpg

CARLA PERROTTI – L’ideatrice della “terapia del deserto” è Carla Perrotti. Giornalista milanese con una esperienza ventennale di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi del mondo. Ma soprattutto con una grande passione per i deserti africani. Carla Perrotti è stata la prima donna ad attraversare da sola con i Tuareg il deserto nigeriano, nell’ottobre 1991.


Qualche anno dopo ha doppiato con una impresa ancor più dura, la traversata in solitario a piedi del Salar de Uyuni in Bolivia il più vasto bacino salato della terra, a 3.700 metri di altezza. Da queste esperienze straordinarie, Carla Perrotti ha evidentemente tratto dei benefici, tanto da aver pensato a una vera e propria terapia del deserto, la Desert Therapy.

“Tra le dune la solitudine è così profonda che si è costretti a fare i conti con se stessi. Più che un viaggio è un itinerario dell’anima da cui si esce rigenerati” ha spiegato. In un’epoca dove lo stress della vita moderna raggiunge livelli a volte anche micidiali per la mente e il corpo, forse una bella fuga nel deserto può essere davvero ciò di cui abbiamo bisogno.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLA TERAPIA DEL DESERTO



  PAG. SUCC. >