BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DESERT THERAPY/ Stressati per la corsa ad accaparrarsi i regali di natale? La deserto-terapia ti fa staccare da tutto e tutti

Pubblicazione:

sahara_R400.jpg
<< Prima pagina



ALTRI DESERTI DEL MONDO – Chi ha mezzi economici più ampi e più tempo a disposizione può recarsi in Sudamerica. Anche qui abbiamo infatti i deserti. In Brasile, ecco il Parco di Lencois Maranhenses, denonimato il Sahara brasiliano. Si tratta di 1500 chilometri quadrati fatto di oceani di dune di sabbia bianca alte anche 30 metri.

Ci sono anche laghi di acqua pura. Sempre in Sudamerica, c’è il deserto di Uyuni, un deserto di sale largo 12mila chilometri quadrati a una altezza di 3600 metri. Ancora più lontano: in Cina ecco il deserto di Taklamakan, il deserto di Simpson in Australia e il deserto di Kalahari nel Botswana africano. Quest’ultimo è un deserto di sabbia rossa con riserve d’acqua salina.

Tornando vicino a casa, pochi sanno che nella deliziosa Corsica c’è un territorio poco alquanto ostico da affrontare, ma altrettanto affascinante. E’ il deserto delle Agriate, nella parte settentrionale dell’isola. Un luogo perfetto per il silenzio contemplativo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.