BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FACEBOOK / Moda made in Usa: metti un numero nel tuo status

Pubblicazione:

facebook-r400.jpg

FACEBOOK – Se avete un profilo su Facebook, probabilmente avete già avuto a che fare con un meme, anche se non sapete che si chiama così. Per farvi un esempio, citiamo l’ultimo in voga negli Stati Uniti che presto arriverà anche in Italia: cifre numeriche al posto di concetti e parole nello status.

 

Secondo quanto riporta il quotidiano on line Giornalettismo, molti utenti americani stanno infatti aggiornando i loro stati appunto con numeri del tipo: ”# 708 I’m in love”, oppure “2349 Questo è un giorno nuovo e amo il mio nuovo lavoro”. Basta che qualcuno cominci che, prima o poi, a ruota seguirà qualcun altro.

 

Scrive Pietro Salvato su Giornalettismo: “i dati sullo stato di Facebook fanno parte del gioco ‘Facebook Number’ che ha avuto inizio ieri sera. Molti utenti sono ancora confusi circa l’andamento e il significato dei numeri. Come funziona allora il Facebook Number Game? Tutto quello che dovete fare è chiedere ai vostri amici una cosa su di voi e fornire un numero. L’amico che ha poi dato la risposta, attribuisce il numero di risposte a scopo di identificazione. Più o meno funziona così”.

 

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA SUL NUOVO MEME DI FACEBOOK 



  PAG. SUCC. >