BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SUPERENALOTTO/ Superenalotto, ben due sei sbancano il Superenalotto nell’estrazione 17/2010 di ieri, martedì 9 febbraio 2010

Pubblicazione:

SuperenalottoR375.jpg
<< Prima pagina

A Parma il 6 è stato indovinato presso la tabaccheria Bottini nella frazione di Centrotorri, con una "giocata secca". La vincita realizzata a Pistoia nella tabaccheria che si trova nel centrale via del Lastrone sarebbe, invece, frutto di un sistema. Grazie al "ritardo" del 6 il 2009 del Superenalotto è stato da record con una raccolta di oltre 3,3 miliardi di euro che ha superato anche il precedente primato di raccolta del 1999, quando gli incassi sfiorarono i 3,2 miliardi. I vincitori del 6 di ieri si portano a casa oltre 69.000.000 di euro a testa.

A proposito di cabala, quella di ieri è la 90/ma vincita di prima categoria della storia del Superenalotto: sono Campania e Lazio le regioni che sono state maggiormente baciate dai 6, le uniche andate in doppia cifra, rispettivamente con 15 e 14 vincite di prima categoria. In terza posizione la Puglia, con nove premi, che ora è stata raggiunta dall'Emilia Romagna (9), mentre la Toscana sale a quota 8. Più indietro Lombardia, Piemonte e Veneto (6). Le isole, Sardegna e Sicilia, possono contare su 4 vincite a testa, mentre la Calabria su 3, Abruzzo e Friuli su 2. Con un solo 6 centrato troviamo invece Basilicata, Umbria e Marche, mentre la vincita di prima categoria in undici anni e mezzo non ha mai premiato Liguria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.