BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SAN VALENTINO/ Il colore di San Valentino? Rosso, ma anche verde

Pubblicazione:

semiR375_9feb10.jpg

San Valentino verde – San Valentino in arrivo e gli innamorati iniziano a sbizzarrirsi tra idee per la cena e regali per stupire la dolce metà. E si può festeggiare anche all’insegna dell’ecologico, a partire dalla cena, in un agriturismo a “chilometri zero” in cui degustare i prodotti tipici della zona, a una cena più intima al lume di candele di soia, dalla composizione 100% vegetale. E per i regali, perché non donare all’altro una piantina o una busta di semi, da curare e far crescere? Un regalo non solo utile all’ambiente ma anche ricco di significati simbolici. Oppure, se si vuole andare su oggetti più tradizionali, per lei ci sono orecchini, collane e borse ecologiche, per lui la bottiglietta da attività sportiva in allumino anziché plastica.
Di seguito tutti i consigli e le informazioni per un San Valentino verde.


San Valentino verde - Si può festeggiare anche San Valentino all’insegna dell’ecologia: sul web spopolano siti e blog che danno consigli utili dalla cena ai regali per gli innamorati. A cominciare dal mezzo di trasporto: una bella passeggiata a piedi oppure sfidare il gelido inverno in bicicletta, lui pedala sul sellino, lei seduta in canna. E ad accogliere lei un mazzo di fiori, ovviamente di campo.
Per la cena si può aderire all’iniziativa promossa da Legambiente: dal 13 al 15 febbraio prossimi negli agriturismi toscani che aderiranno sarà possibile, infatti, degustare cene ecologiche a “chilometri zero”, a base cioè di prodotti locali. Questo per abbattere le emissioni di CO2 e ridurre l’impatto ambientale del trasporto delle merci.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere l'articolo sul San Valentino verde




 



  PAG. SUCC. >