BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PESCE D’APRILE/ Le origini e gli scherzi più antichi e famosi. Gli alberi degli spaghetti, e il panda che crea la sua pagina web

Pubblicazione:

pesci_R375.jpg
<< Prima pagina

IL PESCE D’APRILE PIU’ ANTICO - Il pesce d’aprile più antico di cui si ha notizia è quello del maestro Buoncompagno da Firenze. Sul finire del XIII secolo, raccontò alla popolazione bolognese che avrebbe sorvolato la città con un velivolo di sua invenzione. Una folla si recò sul Monte di Santa Maria per assistere allo spettacolo. Ma si trovò di fronte il personaggio con due ali finte che confessò lo scherzo suscitando l'ilarità di alcuni e l'indignazione di molti altri.


IL PESCE D’APRILE DEL 1878 - Nel marzo del 1878 la Gazzetta d’Italia annuncia che nel parco delle Cascine, i fiorentini potranno assistere alla cremazione di un mahrajà indiano. Una grande folla si reca incuriosita sul posto, rimanendo delusa. Passano le ore e non succede nulla, quando un gruppo di ragazzi da dietro un cespuglio urla "Pesci d’Arno fritti!".


I PESCI D’APRILE DEI MEDIA - Tra i pesci d’aprile meglio riusciti nella storia recente, wikipedia, ne cita alcuni tra i più famosi. Tra questi, molti provengono dal mondo dei media. Se infatti, di norma, il pesce d’aprile si teme di subirlo, nel mondo dei media è considerato un dovere provocarlo.


PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON I PESCI D’APRILE PIU’ NOTI, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >