BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INVENZIONI/ Video - L'automobile che si muove occhi. E non fa sbagliare strada

Pubblicazione:

automobile-che-si-muove-con-gli-occhiR375.jpg

L’AUTOMOBILE CHE SI GUIDA CON GLI OCCHI - Altro che fantascienza. Il futuro è decisamente più imprevedibile. Sarà possibile, infatti guidare la propria automobile con gli occhi. Senza bisogno dello sterzo. Perché per sterzare, sarà sufficiente guardare a sinistra, e l’auto girerà a sinistra. Guardando a destra, l’auto girerà a destra. Si tratta di un esperimento compiuto dai ricercatori della Freie Universitaet di Berlino. Questi hanno impiegato un casco collegato al cervello dell’automobilista. E ad un computer. Al momento, come è ovvio che sia, dai prezzi proibitivi. Ma la ricerca è indirizzata verso l’ipotesi di rendere il prodotto accessibile a chiunque. Per ora, chi volesse comprarsi un gioiellino del genere, dovrebbe sborsare 150 mila euro.

 

Leggi anche: YETI/ Scoperto in Cina un animale mai visto prima: risolto il mistero?

 

COME FUNZIONA L’AUTOMOBILE CHE SI GUIDA CON GLI OCCHI - Un dei ricercatori che hanno realizzato l’esperimento, David Latotzky, presentando l’automobile che si muove con gli occhi ai media, soprannominata Spirit of Berlin, ne ha spiegato il funzionamento: il guidatore deve solo azionare il freno e l’acceleratore. Sul casco, una telecamera registra ogni minimo movimento delle pupille. A seconda di questi, dirige l’automobile nella direzione stabilita dal guidatore.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NEWS DI CURIOSITA’ DE ILSUSSIDIARIO.NET

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO  DELL’AUTOMOBILE CHE SI MUOVE CON GLI OCCHI, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >