ANGELO SALVA VITE/ Svizzera, la bizzarra campagna per invitare gli automobilisti alla prudenza

- La Redazione

L’angelo salvavite: è una bizzarra iniziativa svizzera. Dove un attore vestito da angelo, l’angelo salva vite, invita gli automobilisti a guidare con prudenza.

angelo-salvaviteR375

L’angelo salvavite: è una bizzarra iniziativa svizzera. Dove un attore vestito da angelo, l’angelo salva vite, invita gli automobilisti a guidare con prudenza. L’angelo salva vite è stato ingaggiato part-time, per 20 ore la settimana e dovrebbe continuare ad invitare alla prudenza dal ciglio della strada fino ad ottobre.

L’iniziativa dell’angelo salva vite è stata voluta dalla polizia del Canton Friburgo per sensibilizzare gli automobilisti. Fa parte di una campagna di sensibilizzazione iniziata ad a aprile e che ha visto nell’istituzione dell’angelo salva vite posto al ciglio della strada a suggerire prudenza ai passanti la trovata più efficace. La campagna, intitolata “Slow down, take it easy, oltre che dall’angelo salva vite, è stata realizzata mediante cartelloni pubblicitari, spot televisivi e la creazione di un sito internet, http://www.slow-n-easy.ch/it oltre ad uno spot televisivo trasmesso dalle TV locali.

Leggi anche: ARCHEOLOGIA/ Quando gli esperti fanno flop: falsi storici e bufale, ecco le dieci più eclatanti
 

«La presenza fisica dell’angelo è qualcosa fuori dal comune», ha dichiarato Benoît Dumas, il portavoce della polizia. L’ingaggio dell’angelo salva vite dovrebbe durare fino a ottobre ma «il suo ingaggio – ha aggiunto Dumas – potrebbe protrarsi nel tempo, del resto lo si sa, gli angeli sono eterni». 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie