BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MAREA NERA/ Kevin Costner e il regista di Avatar al lavoro per salvare il mondo come in un film di fantascienza

Pubblicazione:

James Cameron  James Cameron

Mondo minacciato dalla marea nera come nei film di fantascienza. Al punto che soltanto l’estro di un regista come James Cameron, o una star di Hollywood come Kevin Costner, possono trovare l’idea per salvare i mari e gli oceani del pianeta, che rischiano di finire travolti da un’ondata di petrolio. E proprio come nei migliori film d’azione, quando la suspense raggiunge l’apice è necessario il colpo di scena, o un eroe in grado di salvare il mondo. Chi meglio quindi di Cameron e Costner per tirare la Bp (e l’umanità intera) fuori dai guai?

 

Infatti, il regista di Titanic e Avatar, e Kevin Costner, l’attore di Balla coi lupi hanno offerto il loro aiuto al colosso petrolifero. Anche perché Cameron, nel film Abyss del 1989, ha realizzato una profezia impressionante del disastro che ha coinvolto la Bp. Il regista, la cui fama è stata riconosciuta anche da diversi Oscar, è conosciuto del resto proprio per il fatto di avere applicato le tecnologie più innovative del mondo reale per aumentare la credibilità delle sue fantasie epiche. Tuttavia pare che Bp abbia rifiutato l'offerta di aiuto di Cameron.

 

LA MEGA CENTRIFUGA - Il regista americano aveva proposto di usare le tecnologie usate per la realizzazione dei film per portare un contributo nell’emergenza davvero reale del disastro della piattaforma Deepwater Horizon. Non è da meno Costner che, come rivela il sito Internet del network Usa Abc, ha finanziato un team di scienziati per 15 anni nella speranza di sviluppare una tecnologia in grado di pulire le massicce fuoriuscite di petrolio. Grazie alla sua ricerca, Costner ha creato una potente centrifuga sostenendo che sarà in grado di separare il petrolio dall’acqua e scaricare il combustibile in un gigantesco serbatoio. Costner e i rappresentanti di «Ocean Therapy Solutions», la ditta che ha sviluppato il macchinario, hanno presentato la centrifuga ai dirigenti della Bp a New Orleans la scorsa settimana. «Credo che vorranno fare la cosa giusta», ha dichiarato Costner ai cronisti in quell’occasione, riferendosi alla possibilità che la tecnologia sia utilizzata per risolvere le conseguenze del disastro.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NEWS DI CURIOSITA'

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NEWS DI CINEMA, MEDIA E TV

 

CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SU JAMES CAMERON E KEVIN KOSTNER



  PAG. SUCC. >