BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LEGGENDE METROPOLITANE/ Dieci bufale «immortali» che hanno fanno il giro del mondo

Pubblicazione:

Un fotomontaggio con Barack Obama  Un fotomontaggio con Barack Obama
<< Prima pagina

 

LA MANO LECCATA – Una delle leggende metropolitane che fa più rabbrividire è quella della bambina rimasta a casa da sola perché i genitori si erano assentati per qualche giorno. La notte ha molta paura, anche se per fortuna insieme a lei c’è il suo cane. Durante la notte sente diversi e improvvisi rumori, ma sotto il letto c’era sempre il suo fidato cane lupo che le lecca la mano ogni volta che si sveglia. La mattina la bambina va in bagno e trova il cane con la testa mozzata e che gocciola sangue. Sullo specchio legge la scritta agghiacciante: «Non solo i cani sanno leccare».

 

I CAPELLI DEI MORTI – Tra le bufale celebri c’è anche quella sui capelli e le unghie dei cadaveri che crescono anche dopo la morte. Secondo l’Independent questa leggenda metropolitana risale al ‘600, quando furono riesumati i cadaveri di alcuni soldati che avevano combattuto durante la guerra civile in Inghilterra. Gli operai che portarono a termine la riesumazione sostennero che ai morti erano cresciuti sia i capelli che le unghie.

 

ORGANI ASPORTATI – Molto comune infine anche la leggenda metropolitana che racconta la storia di ragazzi che si sono risvegliati in una vasca da bagno piena di ghiaccio dopo aver fatto baldoria per un’intera notte fuori città. Ben presto i giovani si accorgono di avere sulle spalle grosse cicatrici e che diversi organi sono stati asportati dal loro corpo mentre dormivano. Ad alimentare questo mito anche diverse serie televisive, con simili storie dedicate a medici senza scrupoli.

(Pietro Vernizzi)

 

Leggi ARCHEOLOGIA/ Quando gli esperti fanno flop: falsi storici e bufale, ecco le dieci più eclatanti

 

Leggi anche ONTARIO/ Video: il mistero del mostro dalla faccia umana e la coda da topo scoperto dagli indiani

 

Leggi anche DISASTRI AEREI/ Chi è scampato alla morte: storie di sopravvissuti tra bombe, cadute da 10mila metri e rockstar salve per miracolo

 

Leggi anche ARMAGEDDON / Video: tra 26 anni la Terra sarà distrutta da un asteroide? Scienziati russi al lavoro per fermarlo

 

CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> PER GUARDARE IL VIDEO SULLA DONNA BOSS DELLA MAFIA CINESE CON UN HAREM DI 16 AMANTI



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >