BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE IL MAGO DI OZ GOOGLE/ Video - Google con un Doodle omaggia Dorothy, lo spaventapasseri, il leone e l’uomo di latta

Pubblicazione:

googleogooz_R375.jpg

IL LOGO DI GOOGLE DEDICATO AL MAGO DI OZ   - Lo spaventapasseri, il leone, l’uomo di latta e Dorothy. Chi non ha mai visto Il mago di Oz e non ricorda la trama o dettagli e caratteristiche di ogni personaggio? Un classico del cinema, il Mago di Oz. Come poteva Google non dedicargli un Doodle, un logo modificato all’occorrenza come ormai è consuetudine per il motore di ricerca più cliccato del mondo ogni volta che ci sia una ricorrenza particolare a cui rendere omaggio?

 

Questa volta, però, è probabile che gli amministratori di BigG abbiano deciso di celebrare il film di Victor Fleming con Judy Garland – ispirato al romanzo per ragazzi di L. Frank Baum pubblicato nel 1900 – per una venerazione particolare. Se è ormai consuetudine per Google modificare il logo in occasione di particolari ricorrenze, non si capisce, questa volta,cosa ci sia di speciale. E’ vero che oggi è il compleanno del film. Ma è il suo 71esimo compleanno. E 71, da che mondo e mondo, non è mai stata considerata una cifra particolarmente significativa per gli anniversari. Di norma, infatti, una ricorrenza la si ritiene particolarmente degna di nota e festeggiamenti laddove cada in un anno composto da una cifra tonda.

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DI DOROTHY TRASPORTATA NELLA TERRA BLU DEI MUNCHKIN

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE CURIOSITA' SUL FILM "IL MAGO DI OZ" CON JUDY GARLAND



  PAG. SUCC. >