BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IGIENE E SALUTE/ Pasta o gel, sbiancanti o al fluoro? I consigli per acquistare il dentifricio ideale

Pubblicazione:

dentifricio-r375.jpg
<< Prima pagina

 

4. Più dello spazzolino conta la tecnica


Potete acquistare il migliore spazzolino da denti e il miglior dentifricio sul mercato, ma se non spazzolate i denti correttamente non si vedranno i risultati. «La tecnica corretta consiste nel posizionare lo spazzolino in un angolo di 45 gradi così da massaggiare denti e gengive - dice il Dott. Whall -. Quindi muovere lo spazzolino in piccoli cerchi prendendosi cura dell’intera superficie». Questo processo dovrebbe richiedere circa 1-2 minuti.

 

5. Un dentifricio biologico può essere altrettanto efficace
 

Se siete disposti a spendere un po’ di più per un maggiore rispetto dell'ambiente, i dentifrici naturali e biologici possono essere una buona alternativa eco-friendly alle marche più commerciali, a condizione che contengano fluoro. «I dentifrici naturali e biologici che includono il fluoro nei loro ingredienti sono efficaci quanto gli altri dentifrici al fluoro» dice Crocker. Il consiglio inoltre è di evitare conservanti, edulcoranti e coloranti.

6. Cosa c’è dentro il dentifricio?
Potrete non riconoscere tutti i nomi elencati sul lato del tubetto di dentifricio, ma si possono trovare ingredienti come alghe e detersivo in molti dentifrici al fluoro. Secondo l'ADHA, gli addensanti comuni includono alghe, colloidi minerali e gomme naturali. Nella maggior parte dei prodotti la schiuma si ottiene con detergenti come il sodio lauril solfato - presente anche in molti shampoo e detergenti per il corpo - che sono ritenuti al cento per cento sicuri ed efficaci da parte della ADHA.


7. Pasta o gel, funzionano tutti
 

Potreste aver sentito dire che uno funziona meglio dell’altro, ma, secondo gli esperti, tutti puliscono i denti ugualmente bene. «A parte il sapore, la consistenza e la sensazione che ogni prodotto dà, non ci sono grandi differenze tra i due tipi», spiega Crocker. «Penso che la questione si riduca a una preferenza personale».
 

Leggi RICERCA INGLESE/ Le infradito deformano i piedi: 200mila persone ogni anno messe ko delle «flip-flop»

 

Leggi anche SPAZIO/ Sapevate che oltre che pallida, la Luna è anche asciutta?



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.