BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MARY SHELLEY GOOGLE/ Video, il Doodle di oggi celebra la creatrice di Frankenstein: i film dedicati alla creatura

Pubblicazione:

DOODLEMARYSHELLEYR375.jpg
<< Prima pagina



GOOGLE MARY SHELLEY FRANKENSTEIN VIDEO –
C’è anche una versione tutta da ridere del Frankenstein, e cioè quella a cura del mago dello humour Mel Brooks. Uscito nel 1974, interpretato da Gene Wilder, fu campione di incassi nel 1975, ed è una parodia del film di Whale e del suo seguito, “La moglie di Frankenstein”. Il film è girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni Venti. Nel 2003 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Nel 2000 l'AFI lo ha inserito al tredicesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. In Italia è, con 500.000 copie vendute, il DVD classico di maggior successo della storia dell'home video. L’ultima trasposizione su grande schermo della storia di Frankenstein è quella diretta da Kenneth Branagh, “Frankenstein di Mary Shelley, uscito nel 1994. La mostruosa creatura è interpretata da un magistrale Robert de Niro. Frankenstein invece è interpretato dallo stesso regista Kenneth Branagh.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE I VIDEO DI ALCUNI DEI PIU' FAMOSI FRANKENSTEIN DEL CINEMA TRATTI DAL ROMANZO DI MARY SHELLEY
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >