BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHIRURGIA SHOCK/ (Video) Piante di piselli, ancore e pesci spada: tutti gli oggetti trovati nel corpo umano durante le operazioni

Pubblicazione:

101_things_removed-r375.jpg

LO «SHOCKUMENTARIO» - «101 cose rimosse dal corpo umano» e «Altre 101 cose rimosse dal corpo umano» sono delle serie di uno «shockumentario» inglese diretto da Eric Schotz e narrato da Mitch Lewis. Il programma racconta le storie di oggetti estranei che sono stati rimossi dai corpi umani sotto forma di un conto alla rovescia, da 101 a 1. Articoli che includono giavellotti, ancore di navi, una pompa di bicicletta, una borsa di chiodi e un rompighiaccio. Il documentario a puntate è stato trasmesso su Sky One nell’ottobre 2003. Quando lo spettacolo è stato rimandato in onda in chiaro su Channel 4 nel luglio 2004, l’autorità garante per la televisione inglese, Ofcom, ha ricevuto lamentele per uno spettacolo ritenuto offensivo.


PESCE SPADA -
Un programma di una puntata con lo stesso nome è stato trasmesso da Fox negli Stati Uniti nel luglio 2003. Lo spettacolo ha avuto alti livelli di gradimento, ed è stato il più visto nella sua fascia oraria. Nel 2006 è uscito «101 altre cose rimosse dal corpo umano». Mostra oggetti rimossi da persone come rami d’alberi, una punta di trapano lunga 2 centimetri, una pipa, un coltello, un pesce spada e un verme. Tutte le persone cui sono stati asportati questi oggetti sono sopravvissute. Il programma è stato trasmesso negli Usa anche dal network Discovery su «The Learning Channel» nell’ottobre 2007. Il programma contiene storie shock come l’uomo con l’utero e quello con il teratoma, un tipo di largo tumore. Il largo segmento di tumore ha evidenziato il lavoro della Mercy Ship che ha operato su una nave ospedale fluttuante in aree povere del mondo.
 

(Pietro Vernizzi)
 

CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER GUARDARE IL VIDEO SULLO SHOCKUMENTARIO 101 COSE RIMOSSE DAL CORPO UMANO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >