BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MAKE UP PIU’ SANI/ Pulire la casa e farsi belle con prodotti naturali: tutti i segreti per un’estetica «bio»

Pubblicazione:

rossetto-r375.jpg

DETERSIVI – Contengono tensioattivi anionici o ionici, che possono entrare a contatto per inalazione delle polveri, per contatto o per ingestione. Provocano o rinforzano le allergie, attaccano la parte grassa e protettiva della pelle, tolgono lo strato di grasso e lo corrodono, producendo dermatiti. Per ingestione provocano vomito, nausea, diarrea, dolori allo stomaco e all’addome. Nei detersivi è inoltre presente l’acido fosforico, che può causare variazioni del pH con danni alla vita acquatica.


SHAMPOO E GEL DOCCIA – Contengono ethylparaben, una sostanza generalmente considerata sicura quando è usata in percentuali basse (0,04% – 0,08%). Anche se molti studi hanno trovato un legame tra parabeni e il cancro al seno. Uno studio in Inghilterra ha riscontrato che alti livelli di parabeni sono stati rilevati nei tumori della mammella. Trovando elevate concentrazioni di parabeni in 18 su 20 casi di tumore al seno.


FRAGRANZE SINTETICHE – Possono contenere fino a 4mila diversi ingredienti, quasi tutti sintetici. Le fragranze sintetiche causano mal di testa, vertigini, eruzioni cutanee, scoloramento della pelle, tosse violenta e vomito, asma e reazioni allergiche della pelle. E provocano inoltre effetti sul sistema nervoso centrale causando depressione, iperattività, irritabilità, incapacità di concentrarsi e altri cambiamenti nel comportamento.
 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE I DANNI ALLA SALUTE CAUSATI DAI PRODOTTI PER L'IGIENE DEI BAMBINI



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >