BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TATTOO MANIA/ Estate, tempo di sfoggiare i tatuaggi. I consigli utili e pratici, compresi quelli per la salute

Pubblicazione:

Anche Maradona è appassionato di tatuaggi  Anche Maradona è appassionato di tatuaggi



Non sottovalutare le allergie: chi è predisposto alle allergie deve controllare preventivamente gli ingredienti degli inchiostri e consultare il medico per scongiurare reazioni epidermiche.

CONSIGLI PRATICI PRIMA E DOPO IL TATUAGGIO - Se si tratta del primo tatuaggio, cominciare con un piccolo disegno, magari in posti non troppo in vista, come la nuca, la schiena o un polpaccio. Ricordate che dove la pelle è più delicata, il dolore è più forte. Riflettete sul grado della vostra soglia del dolore prima di fare un tatuaggio. Il tatuaggio è in realtà una vera e propria ferita inflitta alla pelle per cui bisogna prendersene cura proprio come di una ferita. Evitare di esporre al sole la zona del corpo su cui si è effettuato il tatuaggio. Il sudore infatti irrita la pelle e causa infezioni o allergie.

Qualche ora dopo averlo fatto, lavate il tatuaggio con sapone neutro e acqua tiepida o fredda, tamponate con un panno e bagnatelo con uno strato di pasta protettiva tipo la vasellina. Non strofinate mai sul tatuaggio, ma continuate a lavarlo con un panno. Per le prime due settimane applicate la pasta protettiva tre volte al giorno. Dopo alcuni giorni si formano delle crosticine, non staccatele ma aspettate che si stacchino da sole.





CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE TUTTI I CONSIGLI UTILI PER CHI VOGLIA FARSI FARE UN TATUAGGIO




 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
14/08/2010 - body art con l'henné (marged trumper)

io non ho trovato che l'henné di madonna del video frozen fosse così vistoso, né facesse scalpore, anzi ha lanciato un trend che è quello di apprezzare l'arte dell'henné nella sua forma autentica. Inoltre l'henné non proviene dall'india, le origini sono molto più antiche, in india è arrivato dopo, anche se loro hanno raffinato moltissimo quest'arte. Se volete farvi l'henné non andate in erboristeria, ma cercate l'henné autentico naturale per body art e cercsate la ricetta su internet. L'henné autentico non può dare un colore nero.