BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LINEE DI NAZCA/ Tra alieni, misteri e calcoli astronomici, arriva a fare chiarezza la teoria della "mappa dell'acqua"

Pubblicazione:

Il ragno, una delle misteriose figure di Nazca  Il ragno, una delle misteriose figure di Nazca

Numerosi misteri irrisolti costellano la Terra. Tra i più affascinanti vi è quello delle linee di Nazca. Si trovano nell’omonimo deserto nel sud del Perù, su un altopiano. Consistono in più di 800 disegni stilizzati, per lo più animali, incisi nel terreno. Le dimensioni sono gigantesche, ma fino al 1927 a nessuno era nota la loro esistenza. Sono infatti visibili solamente dall’alto, e furono scorti solo quando la zona venne sorvolata da un aereo militare. Realizzati tra il 300 a.C e il 500 d.C., le più fantasiose teorie si sono avvicendate per giustificarne l’esistenza. Spiegazioni dai sapori disparati e personaggi più o meno autorevoli hanno tentato di ipotizzarne l’origine e lo scopo.

 

Dei, alieni, calcoli astronomici e matematici: nel calderone che include la chiave di lettura dell’arcano è stato infilato un po’ di tutto. Adesso, tuttavia, è emersa una teoria che appare tutt’altro che improbabile. Ma, al di là del loro scopo, le linee racchiudono alcuni segreti forse ancor più imperscrutabili, che riguardano la loro stessa conformazione.

 
CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE QUALI SEGRETI SI NASCONDONO NELLE MISTERIOSE LINEE DEI NAZCA



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
03/09/2010 - Una bufala!!! (Manzoni Alessandro)

L'ennesima stupidaggine "scientifica"! Pur di dare una spiegazione danno risposte che sono più assurde di quelle che vogliono contestare. Spiegassero come dei corsi d'acqua sotterranei (la cui esistenza non metto in dubbio) possono seguire le linee ed i disegni. Forse i corsi d'acqua sotterranei hanno la forma di ragno, simmia o quant'altro? Oppure seguono percorsi paralleli per chilometri? Ma ci facciano il piacere!!! E per fortuna che si tratta di scienziati!!! Povera scienza!!!

 
02/09/2010 - Linee di Nazca (Francesco Merenda)

Dissento fortemente sulla teoria dell'acqua, è solo una grossa balla. Il signor Enrich von Daniken si è avvicinato di molto alla verità, avendone intuito l'origine extraterrestre anche se pure lui non sa spiegare perchè le linee, i triangoli e le figure.Perchè oso affermare e smentire questi validissimi studiosi e le loro teorie? Semplicemente perchè la spiegazione è un'altra, molto sorprendente e reale ed il sottoscritto dopo attenta riflessione ed osservazione ho trovato delle intuizioni lampanti ed esaustive del mistero. Perciò oggi conosco la soluzion e posso darne spiegazione a chicchessia. ciao FRANCO MERENDA