BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LINEE DI NAZCA/ Tra alieni, misteri e calcoli astronomici, arriva a fare chiarezza la teoria della "mappa dell'acqua"

Pubblicazione:

Il ragno, una delle misteriose figure di Nazca  Il ragno, una delle misteriose figure di Nazca

LA TEORIA DEL CALENDARIO ASTRONOMICO - Maria Reich era una matematica, archeologa e astronoma tedesca. Morì l’8 giugno del ’98, lasciando ai posteri una delle teorie più convincenti sull’utilizzo delle figure. Secondo la studiosa, fungevano da calendario o da calcolatore astronomico. Il ragno, in particolare, risulterebbe una rappresentazione fedele dell’evoluzione della costellazione di Orione mentre la scimmia quella dell’Orsa maggiore. La Reich ipotizzò, inoltre, che le immagini vennero composte con l’ausilio di modelli in scala e l’impiego di corde. Tutto ciò riceverebbe parziale conferma dal ritrovamento di alcuni paletti che, probabilmente, erano stati usati per fissare le corde.


LA TEORIA RELIGIOSA
- Secondo Tony Mosson le linee avevano uno scopo religioso e adempivano ad una funzione ben precisa nei rituali. Secondo Mosson servivano a propiziarsi i favori degli dei e invocarne la benevolenza. La teoria, tuttavia, non ha avuto molto seguito, per il semplice fatto che le linee sono invisibili da terra.


LA TEORIA DEL CALENDARIO METEOROLOGICO
- Per Simone Waisbard, studiosa delle linee e autrice de Le piste di Nazca, le figure fungevano da calendario meteorologico. Anche questa ipotesi, tuttavia è stata decisamente scartata perché ritenuta del tutto priva di fondamento.

 

CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE QUALI SEGRETI SI NASCONDONO NELLE MISTERIOSE LINEE DEI NAZCA 

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
03/09/2010 - Una bufala!!! (Manzoni Alessandro)

L'ennesima stupidaggine "scientifica"! Pur di dare una spiegazione danno risposte che sono più assurde di quelle che vogliono contestare. Spiegassero come dei corsi d'acqua sotterranei (la cui esistenza non metto in dubbio) possono seguire le linee ed i disegni. Forse i corsi d'acqua sotterranei hanno la forma di ragno, simmia o quant'altro? Oppure seguono percorsi paralleli per chilometri? Ma ci facciano il piacere!!! E per fortuna che si tratta di scienziati!!! Povera scienza!!!

 
02/09/2010 - Linee di Nazca (Francesco Merenda)

Dissento fortemente sulla teoria dell'acqua, è solo una grossa balla. Il signor Enrich von Daniken si è avvicinato di molto alla verità, avendone intuito l'origine extraterrestre anche se pure lui non sa spiegare perchè le linee, i triangoli e le figure.Perchè oso affermare e smentire questi validissimi studiosi e le loro teorie? Semplicemente perchè la spiegazione è un'altra, molto sorprendente e reale ed il sottoscritto dopo attenta riflessione ed osservazione ho trovato delle intuizioni lampanti ed esaustive del mistero. Perciò oggi conosco la soluzion e posso darne spiegazione a chicchessia. ciao FRANCO MERENDA