BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EXTRATERRESTRI/ L’Onu nomina un’ambasciatrice per gli alieni: necessaria dopo la scoperta di 140 pianeti identici alla Terra

Pubblicazione:

alieno-r375.jpg

L’ONU si sta preparando ad accogliere gli extraterrestri sul nostro pianeta. Se mai dovessimo entrare in contatto con gli alieni la dottoressa Mazlan Othman sarà la prima a incontrarli: è stata ufficialmente eletta ambasciatrice della Terra. Ma l’astrofisica non è l’unica a lavorare a questo progetto, per il quale esiste un’apposita sezione dell’ONU.


GLI UFO? PIU’ DI UNA MERA POSSIBILITA’ - Tra le mille agenzie delle Nazioni Unite ce n'è una, l’Unoosa, che ha tra i suoi compiti quello di tenere i rapporti con eventuali extraterrestri che dovessero bussare alla porta della Terra. Othman, che descriverà il suo lavoro la prossima settimana alla conferenza scientifica della Royal Society Kavli Foundation a Cricheley Hill nel Buckinghamshire, dirà ai delegati che la scoperta di centinaia di pianeti in orbita attorno ad altre stelle ha reso l'esistenza di una vita extraterrestre ben oltre la mera possibilità.


PRONTI A RISPONDERE - Come anticipato al Sunday Times, questo significa che l'Onu deve essere pronto a coordinare la risposta dell'umanità a un eventuale «primo contatto». «La continua ricerca di comunicazioni extraterrestri ci lascia sperare che un giorno l'umanità riceverà segnali dagli alieni - è convinta la Othman -. Quando succederà dovremo avere in piedi una risposta coordinata che tenga conto della delicatezza del soggetto: l'Onu è una struttura già pronta per mettere in piedi questo meccanismo».

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’AMBASCIATRICE ONU PER GLI ALIENI



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
30/09/2010 - uno ZOO chiamato TERRA (sheran astar)

In questi giorni su questa notizia c'è un vero e proprio "Caos" in rete ne parlano tutti...le ipotesi sono molte su questo argomento. C'è chi dice che è questa donna la rappresentante dell'umanità, come se l'ONU potesse rappresentarci davanti ad una specie aliena assurdo non trovate? A me tutta questa cosa sembra un tentativo molto goffo di prendere una posizione su un tema scottante per tutta l'umanità. Se hai due minuti di tempo te lo spiego, raccontandoti una storia ok? Carlo un mio amico che viene da molto lontano un giorno andò allo Zoo. Voleva visitare la gabbia delle scimmie perchè ne voleva selezionare una, per addestrarla a rispondere alle sue domande, a capire i suoi gesti e il suo linguaggio. Carlo si presentò in visita alla gabbia delle scimmie, e dopo alcuni mesi di osservazioni dall'esterno, a Carlo cominciò a piacerne una in particolare, questa era più carina delle altre e simpatica, e istintivamente adatta ai compiti che voleva assegnarli e rispondeva ai suoi comandi. Carlo si convinse che questa era quella giusta e decise di prenderla. Ma Carlo non aveva tenuto in considerazione che intanto, un piccolo gruppetto di scimmie strutturate nell'Organizzazione Scimmie Unite,(OSU) le quali controllavano le altre all'interno della gabbia, avevano invece deciso che Carlo dovesse scegliere la scimmia da loro scelta per fare i loro interessi ed avere un rifornimento continuo di banane. Secondo te chi sceglierà Carlo? Che cosa facciamo adesso?