BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL MISTERO DEI PIEDI MOZZATI/ Dall’agosto 2007 ad oggi nove piedi sono stati ritrovati sulle spiagge tra Stati Uniti e Canada

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La spiaggia dell'isola di Whidbey dove è stato ritrovato il nono piede mozzato  La spiaggia dell'isola di Whidbey dove è stato ritrovato il nono piede mozzato

(Articolo aggiornato al 1 settembre 2011)  Si riapre il mistero senza fine dei piedi mozzati ritrovati in Canada vicino a Vancouver con un nuovo caso. Dal 2007 undici ritrovamenti

E' una storia, inquietante, che va avanti dall'agosto del 2007, quando il primo di una serie di undici piedi mozzati, a volte con parte dell'arto ancora attaccato come nell'ultimo caso, scuote il Canada. Ciò che rende inquietante il mistero è che nessuno denuncia persone morte a cui mancherebbe un piede, e che il luogo dei ritrovamenti è più o meno sempre lo stesso.

L'UNDICESIMO PIEDE - Quasi allo scadere del quarto anniversario (il primo piede mozzato fu infatti ritrovato il 20 agosto 2007 sull'isola di Jedediah al largo delle coste di Vancouver) ecco l'undicesimo caso di un piede mozzato ritrovato, questa volta lungo un molo del centro di Vancouver. Come quasi in tutti i casi precedenti, il piede era contenuto in una scarpa da ginnastica, il che aggiunge mistero ai ritrovamenti. Il piede, con ancora attaccata parte della gamba, è stato visto galleggiare nelle acque da un passante che ha avvisato la polizia. Subito sono partite le indagini e la paura è che si ripeta quanto successo negli altri casi: che non si scopra cioè a chi fosse appartenuto. Negli anni sono state fatte innumerevoli ipotesi sui ritrovamenti. Di due ritrovamenti si è riusciti a risalire a chi appartenessero i piedi, un uomo e una donna che si erano suicidati gettandosi dalla scogliera nei pressi di Vancouver. Si è parlato di vittime di naufragi, divorati dai pesci e di cui è rimasto solo un piede, si è detto di vittime della malavita gettate in mare. Ovviamente si è fatta l'ipotesi del serial killer, ma non risultano in Canada casi di persone scomparse e mai più ritrovate. E nel caso di cadaveri ritrovati, nessuno era privo di un piede. Adesso si fa strada l'ipotesi tsunami, quello avvenuto in Asia pochi anni fa, ma in ogni caso non giustificherebbe i ritrovamenti precedenti lo tsunami stesso (articolo aggiornato al 1 settembre 2011)


(Articolo aggiornato al 16 dicembre 2010) Il ritrovamento di un piede umano sulle spiagge di Whidbey Island, Canada, riapre il mistero degli arti che dal 2007 vengono rinvenuti sulle coste della British Columbia. È il decimo caso: i piedi sono recisi dal corpo, e calcano una scarpa da tennis: molte le ipotesi formulate ma nessuna ha trovato conferma.

L’ULTIMO RITROVAMENTO – Dieci i piedi mozzati. Il 5 dicembre scorso un nuovo piede contenuto dentro una scarpa è stato ritrovato su una spiaggia dello stato di Washington, costa nord occidentale degli Stati Uniti. L’ultimo ritrovamento era del 27 agosto: dal 2007 a oggi con questo ultimo caso tra le coste della British Columbia e quelle statunitensi se ne sono ritrovati in tutto dieci. E’ un mistero che nessuno ha ancora risolto anche se le ipotesi sono diverse. Ogni volta i ritrovamenti hanno caratteristiche simili: piedi recisi dentro calzature quasi sempre da ginnastica. In questo ultimo caso si tratterebbe di un modello di calzatura venduto nei grandi magazzini Wal-Mart nel 2004 e nel 2005. Il piede potrebbe appartenere a un bambino o a un teenager. L’ipotesi più accreditata è che gli arti non siano stati mozzati ma si siano staccati da soli dal corpo per via della decomposizione. E dunque apparterebbero a persone cadute in mare in seguito a incidenti oppure suicide.
(Articolo aggiornato al 16 dicembre 2010)

Rimane il fatto che in quell’angolo di mondo continuano a ripetersi ritrovamenti che non accadono da nessuna altra parte: quelli dei piedi mozzati.  Dal 2007 a oggi ne sono stati ritrovati dieciin altrettante scarpe tra le spiagge della British Columbia e lo Stato di Washington. Solo di tre di essi si è riuscito a identificare il corpo di appartenenza.




CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DEL MISTERIOSO CASO DEI PIEDI MOZZATI



  PAG. SUCC. >