BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL MISTERO DEI PIEDI MOZZATI/ Dall’agosto 2007 ad oggi nove piedi sono stati ritrovati sulle spiagge tra Stati Uniti e Canada

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La spiaggia dell'isola di Whidbey dove è stato ritrovato il nono piede mozzato  La spiaggia dell'isola di Whidbey dove è stato ritrovato il nono piede mozzato

IL MISTERO DEI PIEDI MOZZATI –  Attenzione: i piedi dalle analisi mediche sembra si siano staccati per decomposizione naturale e non in seguito a un evento traumatico violento come il taglio effettuato di proposito. La polizia riuscì a risalire a chi appartenesse questo primo piede grazie ai familiari. Uno dei particolari più inquietanti è però che tutti i piedi ritrovati successivamente sono stati localizzati più o meno nella stessa area, quella compresa tra lo stretto di Georgia (a nord ovest di Vancouver) e la città di Seattle, nord ovest degli Stati Uniti.

Di altri due piedi ritrovati nel luglio del 2008 si è accertato appartenessero alla medesima persona, così come quelli ritrovati a Richmond nel dicembre 2008. In tutti questi casi si tratta o di suicidi o di incidenti che hanno fatto finire i corpi nel mare. Negli altri casi invece gli esami del dna non hanno portato a risultati: nessuno di essi combacia con quello di persone di cui è stata denunciata la scomparsa.

Le ipotesi a questo punto sono diverse ma di nessuna di esse si è potuto verificare un riscontro accertabile. Si è parlato di un serial killer; di persone che si sono gettate nel mare dall’alto del Deception Pass, un sito che si trova nella zona compresa dai ritrovamenti. Si è parlato di immigrati clandestini morti in un naufragio, ipotesi che sembra la meno credibile di tutte. In ogni caso si tratta di persone di cui non è stata denunciata la scomparsa. Perché? E comunque, i resti sono di persone annegate nell’oceano o sono stati portati lì da un fiume?

Nel 1993 la polizia canadese aveva trovato un piede in una scarpa sulle rive del fiume North Saskatchewan, dalla parte opposta. Un analogo episodio risale al 2008, ma questa volta in Europa, Svezia. Ma mai così tanti piedi staccati tutti nella stessa zona.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DEL MISTERIOSO CASO DEI PIEDI MOZZATI

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >