BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LE CAPITALI DEI RIFIUTI/ Da Baghdad a Napoli, le dieci città al mondo con più spazzatura

Pubblicazione:

rifiutinapoli_R375.jpg

 

 

7. ‘NDJAMENA – Il continuo influsso della crescita della popolazione, accelerato dall’arrivo di migliaia di profughi dal confinante Darfur, sta riempiendo di rifiuti la capitale del Ciad. Particolarmente preoccupante la situazione idrica, sia in città sia nel vicino lago Ciad.


8. CIUDAD JUAEREZ – La maggior parte del Messico è abbastanza ordinato, almeno nei limiti del possibile. Certo non è la Svizzera, ma è uno Stato dove in linea di massima le persone lasciano le strade pulite. Purtroppo ci sono problemi di droga, ma di solito non intaccano i centri delle città principali. Ma Ciudad Juarez fa eccezione, in primo luogo perché – come scrive thisblogrules.com - è essenzialmente una città gestita dai narcotrafficanti. E la malavita organizzata non è molto interessata a raccogliere la spazzatura o a riempire le buche delle strade. Al punto che queste ultime sono sconsigliate persino per le auto dei peggiori malavitosi.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLE DIECI CITTA’ AL MONDO CON PIU’ SPAZZATURA
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
01/10/2010 - Le Capitali dei Rifiuti (camillo paladino)

Non è corretto nell'articolo dire che l'emergenza rifiuti a Napoli è durata dal 1993 al 2009 in quanto i problemi veri e propri sono stati effettivamente nel 2008 e 2009, dove purtroppo la citta è stata sommersa di rifiuti e siamo stati sfottuti dal mondo e dal resto d'Italia . Inoltre la crisi non è finita. E non è certamente dovuta al fatto che non sia partita la differenziata. In realtà anche il famoso inceneritore di Acerra sembrerebbe non funzionare. Quindi se ne conclude che l'opera del commissario straordinario non abbia avuto pieno successo!!! E per tanto nessuno e ribadisco nessuno può affermare di aver risolto il problema rifiuti a Napoli. Forse l'hanno a soluzione.