BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OROSCOPO/ L’oscillazione dell’asse terrestre cambia i segni zodiacali

Pubblicazione:

zodiac6000-r400.jpg

 

 

STATISTICHE SUI MATRIMONI - «Se ci fosse davvero anche la più piccola propensione per la Vergine di desiderare il Capricorno, o per la Bilancia di avere un debole per il Leone, allora lo dovremmo vedere nelle statistiche sui matrimoni», ha osservato Voas. «Quando hai una popolazione di dieci milioni di coppie, se anche solo una su mille è influenzata dalle stelle ci sarebbero 10mila coppie in più di quelle previste con una certa combinazione. Tuttavia, non emerge nessuna di queste prove. I numeri sono solo quelli che avevamo previsto sulla base del calcolo delle probabilità».
 

OROSCOPI INUTILI? - E aggiunge Voas: «Gli astrologi probabilmente ribatteranno che sono necessari dei grafici completi sugli ascendenti per predire la personalità in modo accurato. Ma quello di cui le persone parlano sono i segni zodiacali in cui sono nati. Se questi sono inutili quando si tratta di valutare un potenziale partner, allora questo apre una grossa breccia nella convinzione diffusa comunemente».
 

DIVORZI CELEBRI - Non mancano infine gli esempi famosi che smentiscono quanto affermato dagli astrologi. L’unione tra gli Scorpioni e i Pesci è ritenuta tra le più perfette nello zodiaco, con profonde emozioni che portano a intense relazioni. Ma il matrimonio difficile tra le star di Hollywood Elizabeth Taylor, un Pesce, e Richard Burton, uno Scorpione, ha smentito la convinzione degli astrologi secondo cui sarebbero stati una miscela di caratteri armoniosi.
 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.