BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NUOVI SEGNI ZODIACALI 2011/ Cambiano le posizioni dei segni dell'oroscopo e spunta Ofiuco, un nuovo segno

Pubblicazione:

Lo zodiaco  Lo zodiaco

NUOVI SEGNI ZODIACALI OFIUCO: CAMBIA L'OROSCOPO? - Astrologia e oroscopo a soqquadro? Come riportato in un nostro articolo pubblicato ieri (clicca qui), i segni zodiacali non sono quello che abbiamo sempre pensato fossero. Se pensavate di essere un cancro, invece probabilmente siete dei gemelli. 


Questo perché: "quando gli astrologi affermano che il sole è nei Pesci, in realtà le cose non stanno così", rivela Parke Kunkle, un membro del consiglio della Minnesota Planetarium Society, intervistato dal Minnesota Star Tribune. E quindi la maggior parte dei lettori di oroscopi che si considerano Pesci sono in realtà dell’Acquario. Invece di essere sensibili, umani e idealisti, in realtà sono amichevoli, leali e creativi". Non solo. Secondo alcuni, ma non sarebbe una novità, esisterebbe anche un tredicesimo segno zodiacale nel "nuovo oroscopo". Si chiama Ofiuco e va posizionato dal 29 novembre al 17 dicembre.

Però Ofiuco non sarebbe un vero segno zodiacale. Lo zodiaco viene diviso, secondo molti in modo arbitrario, in 12 parti uguali: questi sono i segni zodiacali. I loro nomi sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci. Le costellazioni che attraversano lo zodiaco sono invece 13, perché alle 12 che danno il nome ai segni si deve aggiungere quella di Ofiuco, che viene attraversata come le altre da Sole, Luna e pianeti, e si trova fra Scorpione e Sagittario. A tutti i segni viene attribuita la medesima ampiezza di 30 gradi, mentre le costellazioni hanno ampiezze differenti; per esempio, quella del Cancro è piccola al contrario delle costellazioni del Leone e della Vergine, che sono molto estese.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL NUOVO CALENDARIO DELLO ZODIACO



  PAG. SUCC. >