BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COS'E' IL BUNGA BUNGA/ E' tornato il tormentone. Un fiore, una danza o il codice di Sabina Began e Berlusconi?

Pubblicazione:

Sabina Began, foto Ansa  Sabina Began, foto Ansa
<< Prima pagina



Si venne anche a scoprire che un raro fiore indonesiano portava il simpatico nome: bunga bugna. Facendo indagini approfondite, invece, si venne a scoprire che il bunga bunga, lungi dall'essere un festino sessuale, aveva invece radici in un divertente episodio accaduto ai primi del Novecento, in Africa.

Il 7 febbraio 1910 un gruppo di giovani aristocratici pazzerelloni si finsero il principe di Abissinia e la sua corte e si fecero ricevere con tutti gli onori a bordo della più potente nave da guerra dell'Impero inglese ormeggiata appunto al largo dell'Abissinia. Furono accolti da soldato, ufficiali, ammiragli e quant'altro. A ogni parola che veniva loro rivolta, rispondevano "Bunga bugna!". La notizia dello scherzo arrivò in Inghilterra e venne diffusa da tutti i giornali dell'epoca, che intitolavano così: “Bunga bungle!”, giocando sul significato di “bungle”, cioè pasticcio.

Tornati in patria, i militari vittima dello scherzo venivano salutati dalla gente al grido di “Bunga bunga!”. Insomma, in realtà il bugna bugna è vecchio di più di cento anni. Fino al colpo di scena di questi giorni. Intervistata da Sky Tg, l'attrice Sabina Began ha ammesso candidamente di essere lei il bunga bunga! "Sono io il Bunga Bunga. Non c'è niente di strano in questa cosa mi ritengo un po' una scimmia" ha detto la ragazza. Aggiungendo che bunga bugna è un codice tra lei e Silvio Berlusconi. Un codice segreto dunque… ma allora si riapre il mistero. Che cos'è il bunga bunga?



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.