BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ADRIANO ALLONI/ Foto - “Spiace andar via prima di Berlusconi”: l’originale necrologio dell'80enne di Pavia

Pubblicazione:

La foto del necrologio di Alloni - Dettaglio  La foto del necrologio di Alloni - Dettaglio

IL NECROLOGIO DI ALLONI - Adriano Alloni ha voluto che nel suo necrologio figurasse la frase: “l'unico dispiacere è stato morire prima di Berlusconi”.

 

Il fu Adriano Alloni, 80enne di Certosa di Pavia, prima di andarsene, cadendo dalla scale il fatidico 13 gennaio scorso, mentre stava andando in giardino per svolgere alcuni lavoretti, deve avere lascito istruzioni ai parenti per rallegrare amici e conoscenti un ultima volta. Anzi, lo ha fatto senza ombra di dubbio, assicurano i conoscenti Con un gesto postumo talmente arguto, che nel gruppo di Facebook nato in suo sostegno, qualcuno lo definisce “un genio”, altri “un grande”, qualcuno un “uomo da ammirare”. Sul manifesto funebre che ne annuncia la scomparsa, infatti, è apparsa la frase: “L'unic dispiasè le ves andà via prima dal Berlusca”. Che, tradotto, significa: “l'unico dispiacere è stato morire prima di Berlusconi”.

 

Un uomo incline al buonumore, dalla tagliente ironia che, spesso, riversava contro il Cavaliere che, tanto simpatico, non doveva stargli. Nel medesimo necrologio, ad annunciarne la morte, oltre alla moglie, Lucia Ferri, e alle figlie Antonella e Marinella, anche “l'amata Bolla”, la sua cagnolina.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER LA FOTO DEL NECROLOGIO



  PAG. SUCC. >