BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI SALVA-COPPIE/ Un pacchetto vacanze con consulente matrimoniale

Pubblicazione:

Il film L'isola delle coppie  Il film L'isola delle coppie

Un tour operator indiano ha lanciato un pacchetto vacanze per coppie in crisi con tanto di consulente matrimoniale incluso nel prezzo. Un modo, proprio come nel film «L’isola delle coppie», per dare a marito e moglie l’occasione di affrontare una terapia intensiva finalizzata a risolvere i loro problemi all’interno di un contesto rilassante.


VIAGGI SALVA-COPPIE - A ideare i «viaggi salva-coppie» è stato Vijesh Thakkar, proprietario di una compagnia di viaggi di Mumbai, «KV Tours and Travel». Come scrive Laurie Israel sull’Huffington Post, in India i matrimoni che si concludono con un divorzio sono di meno (circa uno su cento) rispetto a Stati Uniti ed Europa. Ma la percentuale è in aumento, specialmente nelle grandi città, a causa del cambiamento nello stile di vita, all’urbanizzazione e all’indipendenza economica delle donne. Cresce dunque la prevalenza di atteggiamenti «occidentali» nei confronti del matrimonio.
 

DIVORZI RADDOPPIATI - Con la conseguenza che la percentuale di divorzi è raddoppiata negli ultimi cinque anni. Nello stesso tempo però la cultura tradizionale indiana considera il divorzio come qualcosa di cui vergognarsi, e la consulenza matrimoniale fatica a essere accettata. Dopo avere visto il matrimonio del suo migliore amico andare in frantumi, Thakkar si è chiesto se potesse aiutare delle altre persone nella sua stessa situazione a evitare il divorzio. Con questo obiettivo in mente nel 2009 ha lanciato un pacchetto viaggi dedicato alle coppie «scoppiate».
 



  PAG. SUCC. >