BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUSTRALIA/ Jeep di turisti tedeschi si ferma nel fiume infestato da coccodrilli

Pubblicazione:

coccodrilli-turisti-r400.jpg

Un gruppo di turisti tedeschi è rimasto incagliato con la jeep in un torrente australiano infestato dai coccodrilli dopo avere ignorato gli ammonimenti di non guidare nel corso d’acqua perché pericoloso.


CIRCONDATI AI COCCODRILLI - Lo scrive il quotidiano inglese «Daily Mail», secondo cui la polizia australiana, esasperata dal comportamento dei quattro turisti – due uomini e due donne – ha fatto sapere che i turisti si sono immediatamente resi conto della loro situazione critica quando il loro veicolo noleggiato si è fermato a metà strada di un torrente largo più di 90 metri. Il torrente Magela, parte di un complesso sistema di vie d’acqua nel Kakadu National Park, dove sono stati girati i film della serie «Mr Crocodile Dundee», è la patria di decine e decine di enormi coccodrilli mangia-uomini.
 

LA POLIZIA: «SONO 4 STUPIDI» - Un ufficiale di polizia ha dichiarato: «Devo proprio dirlo: queste persone sono degli stupidi che hanno tentato di attraversare il torrente, che si era gonfiato dopo le recenti inondazioni, dopo avere ignorato gli avvertimenti delle persone del luogo e degli altri turisti, secondo i quali tentare di guadare il corso d’acqua era una vera e propria follia». E pur non avendo mai visitato in precedenza il parco nazionale, nel territorio settentrionale dell’Australia tropicale, il gruppo riteneva di sapere meglio della popolazione locale quale fosse il percorso da seguire. Ha tentato quindi di attraversare il corso d’acqua accelerando con la jeep a tutta velocità, come i protagonisti di un film d’azione. Peccato che la situazione, più che eroica, si sia rivelata ben presto tragicomica.
 



  PAG. SUCC. >