BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EPIFANIA/ Foto - A Carrara, la calza della Befana più lunga del mondo

Pubblicazione:

calzarecordcarraraR400.jpg

LA CALZA DELLA BEFANA PIU’ LUNG DEL MONDO - A Carrara è stata realizzata la calza della Befana più lunga del mondo: 72,98 metri di lunghezza, per 10 metri di diametro.

 

E’ di Carrara il record della calza della Befana più lunga del mondo. E’ stata cucita dai volontari della Pubblica Assistenza e ritenuta meritevole di entrare nel libro dei Guinness dal giudice londinese Jack Brockbank. La certificazione è stata data alle 15.30, dopo che tutti i criteri necessari sono stati riconosciuti validi. La calza è lunga 72,98 metri, 51,48 di gamba e 21,50 di piede, mentre è larga 7,98 metri. Il record da battere era dello Sri Lanka, dove era stata realizzata una calza di 38 metri.

 

Oltre a lunghezza e larghezza, per poter entrare nel Guinness doveva avere altri requisiti: un diametro di 10 metri, e contenere 1500 palloni di un metro di diametro. All’interno di questi, altre calza contenenti i classici doni dell’Epifania: dolci, giocattoli, pupazzi e materiale di cartoleria. I volontari hanno lavorato per due giorni. In tutto hanno preso parte all’impresa un centinaio di persone, compresi cuochi, sarte e sorveglianti notturni.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER LA FOTO DELLA CALZA PIU’ LUNGA DEL MONDO

 



  PAG. SUCC. >