BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NATALE/ Ecco le 10 regole per non ingrassare durante le feste

Pubblicazione:

Foto: Fotolia  Foto: Fotolia

REGOLA N. 7: DISTRIBUIRE GLI ALIMENTI NELLA GIORNATA – Nel periodo natalizio sono i dolci a farla da padrone, quindi se pensate che nel pomeriggio o a tarda serata con gli amici mangerete altre leccornie zuccherate, evitatele dopo il pasto.

REGOLA N. 8: DAY AFTER: BANDITI GLI AVANZI – Finire gli avanzi dopo il pranzo di Natale è un classico per molti intramontabile, ma se volete davvero restare in forma ed evitare di prendere chili dovrete farne a meno. Va bene abbondare nelle occasioni importanti, ma appena terminate bisogna ritornare a cibi più salutari e con pochi grassi.

REGOLA N. 9: COMPENSARE CON ATTIVITA' FISICA – Ogni volta che si mangia troppo sarebbe sempre buona cosa compensare con un po’di moto, magari con una bella camminata di un’oretta e mezza o 30 minuti di bicicletta. Probabilmente dopo anche i sensi di colpa si saranno affievoliti…

REGOLA N. 10: ESSERE PRONTI AL PIANO B DOPO-FESTE – E’ necessario prepararsi a maggiori sacrifici nel mese di gennaio, così sarà bene organizzarsi al meglio preparando una tabella di marcia con varie attività, come palestra e nuoto.  



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.