BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIAGGI/ Portogallo: da Lisbona a Sintra, tra eredità del passato e vivacità contemporanea

Pubblicazione:

Il "paradiso terrestre" di Sintra, Patrimonio dell'Umanità dal 1995  Il "paradiso terrestre" di Sintra, Patrimonio dell'Umanità dal 1995
<< Prima pagina

Ma Lisbona è anche luce speciale, diversa, unica  forse per la vicinanza del fiume e per il colore delle case ed è l'architettura ad avere un ruolo dominante nel caratterizzare i nuovi quartieri della città. Ogni due anni “  Experimenta design “  apre i cancelli ai più noti esponenti della cultura contemporanea che propongono innovazioni sempre nel rispetto dell'identità cittadina.

La catena internazionale Melia, ad esempio, ha realizzato un esempio  di costruzione alberghiera, confortevole ed attuale, nell' Hotel Tryp Oriente Lisbona ( tel.00351 218930000 – fax 00351 218930099 – www.tryporiente.melia.com ) situato nel cuore del Parque das Nacoes a ridosso della Gare do Oriente, sovrastata da una gigantesca struttura di palme in acciaio, che  agevola collegamenti rapidi con treni, metropolitane, bus. Nella zona, inoltre, sono davvero molti i grattacieli le cui forme avveniristiche, geometricamente scomposte, dominano il ponte Vasco da Gama, l'Oceanario, il Pavilhao Atlantico, il Novo Casino.

 

Ufficio Turistico del Portogallo

Via Paolo da Cannobio 8 – 20122 Milano

tel.02 00629010

fax 02 00629099

aicep.milan@portugalglobal.pt; www.portugalglobal.pt



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.