BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SAN VALENTINO/ Dal Doodle alla lite Corona-Rodriguez e i festeggiamenti a Vico del Gargano: ampio spazio sui media alla festa degli innamorati

Pubblicazione:

Una coppia di innamorati (Foto: Ansa)  Una coppia di innamorati (Foto: Ansa)

SAN VALENTINO SUI MEDIA - San Valentino è l’argomento all’ordine del giorno nelle notizie di cronaca e curiosità di oggi, 14 febbraio. I media hanno subito rilevato la presenza del logo di Google dedicato agli innamorati: un Doodle per augurare un buon San Valentino. L'immagine che si apre è un riadattamento della celebre scritta 'Love' dell'artista Robert Indiana, opera tra le più famose della pop art.

Una settimana intera di festeggiamenti per gli innamorati inizia ora a Vico del Gargano. Come da tradizione il comune foggiano, addobbato a festa con agrumi, celebra la Settimana Valentiniana in onore del patrono, San Valentino. Da qui anche l’appellativo di Vico del Gargano di 'paese dell'amore'. I festeggiamenti prevedono la processione con la statua del patrono circondata da una ricca corona di arance. E poi appuntamento per gli innamorati al 'vicolo del Bacio', una via strettissima nel centro storico, larga appena mezzo metro e lunga 30, dove appunto tradizionalmente gli innamorati si incontrano e, favoriti dallo stretto passaggio, sono costretti a sfiorarsi. Oggi è ritenuto di buon auspicio baciarsi nel vicolo e tale consuetudine si rinnova soprattutto nel giorno di San Valentino.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI BELEN RODRIGUEZ E FABRIZIO CORONA A SAN VALENTINO



  PAG. SUCC. >