BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CINA/ Funzionario fannullone prende 8 anni di stipendio senza lavorare un giorno

Pubblicazione:

La provincia di Fujian in Cina  La provincia di Fujian in Cina

Un funzionario-fannullone è diventato il bersaglio di attacchi on-line dopo che la comunità di Internet ha scoperto che era stato pagato per oltre sette anni senza lavorare un solo giorno.


IL FUNZIONARIO: «NON ERO INFORMATO» - Sarcasticamente soprannominato «il funzionario più bravo della Cina», Jiang Jinxiang, 55 anni, nell’ottobre 2003 era stato raccomandato per un impiego nella sezione per la supervisione della costruzione urbana di Longyan, città nella provincia di Fujian nell’est della Cina. E pur non essendosi mai fatto vedere sul luogo di lavoro, il suo stipendio è sempre stato puntualmente depositato sul suo conto corrente, per una durata totale di 89 mesi. Quando è stato contattato dal quotidiano on-line China Daily, Jiang ha rivendicato di non essere mai stato al corrente del fatto che il suo posto di lavoro fosse stato trasferito nella sezione per la supervisione della costruzione urbana.
 

SUPER-RACCOMANDATO - «Il mio nuovo impiego non mi è mai stato notificato. Pensavo che il denaro fosse un pagamento legato alla sospensione dal mio precedente lavoro», ha spiegato Jiang. Il funzionario, che in passato è stato capo sezione del Congresso del Popolo della provincia di Fujian, è stato sospeso dal suo lavoro nel 2002 per un caso controverso, e da allora non è più tornato in ufficio. La Xinhua News Agency ha citato un funzionario del governo di Longyan, secondo cui Jiang sarebbe stato raccomandato per il suo attuale impiego dall’ufficio del personale della città. Jiang ha affermato che faceva affidamento sullo stipendio per mantenere la famiglia e la moglie, alla quale era stato diagnosticato un tumore al seno.
 



  PAG. SUCC. >