BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FANTASMI INGLESI/ A Londra, un monaco senza testa terrorizza i dipendenti di un parco dei divertimenti

Pubblicazione:

Rovine medievali con sepolcri in pietra  Rovine medievali con sepolcri in pietra

MONACI SENZA PACE - Ebbene, il primo sospetto, evidentemente legato ad altre situazioni analoghe, è stato quello che nella zona dove è stato costruito il parco giochi ci potesse essere stato in passato un cimitero. In realtà, si sapeva già il nome della zona e a qualcuno avrebbe dovuto far nascere qualche sospetto: Monk's Walk, la passeggiata del monaco. Ma nessun ci ha prestato attenzione. Le indagini hanno portato a ricostruire uno scenario inquietante.

Lì, proprio nell'area del parco giochi esisteva secoli prima una abbazia di monaci, l'abbazia di Chertsey, collegata all'abbazia di Thorpe sin dall'anno… 666 dopo Cristo. Coincidenze? Si sa che il 666 è il numero legato al diavolo in persona. Che fra gli antichi monaci ce ne fosse stato qualcuno che praticava esoterici riti luciferini? Ma non finisce qui. Altre indagini hanno portato alla più inquietante delle scoperte: le fondazioni del parco giochi erano state costruite in un'area dove in passato erano stati portati alla luce sepolcri di pietra, risalenti all'epoca in cui nella zona c'era l'abbazia di monaci e il loro cimitero.

Gli investigatori del paranormale hanno tratto le loro conclusioni, anche perché le apparizioni e i fenomeni erano così forti ed evidenti che altra ragione non poteva esserci. Il parco giochi aveva disturbato il riposo dei monaci defunti. Esattamente come nel film Poltergeist, dove un intero quartiere cittadino era stato costruito su un cimitero. Una domanda rimane ancora aperta: perché uno di questi monaci fu decapitato tanto da ricomparire oggi come uno spirito senza testa?





< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >