BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DUDEISMO/ 100mila fedeli, per la religione fondata su Il grande Lebowski dei fratelli Coen

Pubblicazione:

Il logo de Dudeismo  Il logo de Dudeismo

LA RELIGIONE FONDATA SU IL GRANDE LEBOWSKI - Dudeismo, la religione fondata sul film Il grande Lebowski dei fratelli Coen, ha già raccolto più di 100mila fedeli.


E' riuscita a raccogliere più di 100mila adepti il Dudeismo, la religione fondata sulla filosofia di vita di Jeffrey Lebowski, il Dude del film Il grande Lebowski. Nata nel 2005, la «Church of the Latter-Day Dude», è in sostanza un credo laico che esalta l'ozio e tenta di distogliere l'uomo dalle ansie che la frenesia del mondo quotidiano impone. La religione è stata creata da Oliver Benjamin, un giornalista 43enne di Sherman Oaks, nei pressi di Los Angeles, che vive attualmente a Chiang Mai in Thailandia.

 

Dopo esser stato folgorato da una scena del film in un bar thailandese, decise che il suo compito sarebbe stato quello di diffondere il medesimo messaggio. E, dopo avere trovato i finanziamenti, e sfruttando i numerosi fan che la pellicola vanta, nel 2008 è riuscito a pubblicare anche Dudespaper il testo ufficiale del Dudeismo e nel 2009 The Tao Dude Ching, il libro sacro della Chiesa.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO

 



  PAG. SUCC. >