BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BENESSERE/ Dimagrire nelle gambe: le 4 regole d'oro, dalla dieta allo sport

Pubblicazione:

Fare jogging è utile per tonificare le gambe  Fare jogging è utile per tonificare le gambe

DIMAGRIRE NELLE GAMBE, DIETA E SPORT, LE 4 REGOLE - Le gambe, insieme alla pancia e ai glutei, sono uno dei punti nevralgici, che fanno impazzire le donne, che tentano ogni metodo per renderle più sottili e tonificate. Spesso però usando metodi eccessivi e sbagliati o affidando le proprie speranze in creme miracolose. Ecco allora 4 semplici regole da seguire per avere gambe più snelle e toniche: solo mettendo insieme diversi aspetti, dalla dieta all’attività sportiva, si può raggiungere il risultato sperato.

Innanzitutto bisogna evitare di fare una vita sedentaria. Restare seduti tante ore al giorno favorisce l’accumulo di grassi e anche se si segue una dieta ipocalorica, questa non avrà i suoi effetti sulle gambe. Bisogna infatti tonificarle e fortificarle facendo esercizio fisico. Le attività vanno dalla passeggiata giornaliera di circa 30 minuti a passo svelto, alla corsetta. Oppure anche per svagarsi un po’, un’ora di ballo o di nuoto. O meglio ancora gli esercizi mirati, come quelli che si fanno con la Gag.
Bisogna poi seguire un’alimentazione corretta che prevede almeno 1,5 litri di acqua al giorno; la preferenza per frutta e ortaggi, per il loro elevato contenuto di acqua e il loro apporto di vitamine e minerali; gli alimenti ricchi di fibre come cereali e di calcio come latte, formaggi, yogurts scremati.

CLICCA >> QUI SOTTO PER  CONTINUARE A LEGGERE LE REGOLE D'ORO PER DIMAGRIRE NELLE GAMBE



  PAG. SUCC. >