BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Curiosità

BABY GAGA/ Video, a Londra gelato con latte materno

A Londra gelato con latte materno

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

E' l'ultima novità da Londra, il gelato confezionato con latte materno. Lo produce e lo serve al non modico prezzo di 16 euro a coppa, un locale in Covent Garden, The Icecreamists. Si mangia in un bicchiere da cocktail servito da una cameriera che assomiglia vagamente a Lady Gaga.

Cos'ha di particolare? E' prodotto con latte materno mescolato alla vaniglia del Madagascar e scorzette di limone. Per l'ideatore della singolare ricetta sarà presto un grande successo. L'uomo, Matt O'Connor, aveva messo in un forum dedicato alle neomamme un annuncio: si cercano donne in buona salute che con il loro latte materno possano contribuire a un nuovo tipo di gelato. Precisazione: «tutto il latte sarebbe stato controllato e pastorizzato prima di essere utilizzato e che le mamme selezionate avrebbero dovuto rispondere alle interviste dei media». Si sono fatte avanti 15 mamme, ognuna delle quali è stata pagata 17 euro per 30 centilitri di latte.

Primi 50 gelati gentilmente offerti da Victoria Hiley, una mamma di 35 anni di Leeds che ha detto a un giornale: «Quando ho visto l'annuncio mi è venuto da ridere. C'erano molti commenti e le persone discutevano se questo tipo di gelato potesse essere un prodotto genuino. Così ho pensato di farmi avanti e partecipare. Non c'è niente di male a vendere il proprio latte per farsi un po' di soldi!». Per O'Connor, se il latte materno è buono per i bambini, lo è anche per gli adulti. Ci aveva già provato uno svizzero qualche anno fa, ma la legge del suo paese gli aveva vietato l'esperimento.