BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INDIA/ Ha 39 mogli e 94 figli, è la famiglia più grande del mondo

Pubblicazione:

La famiglia Chana  La famiglia Chana

Vivono in una casa dalle cento stanze: lui, il capofamiglia, i 94 figli, 14 figliastri e 33 nipoti. E le 39 mogli? Quelle sono nei dormitori comunali Poligamia, la possibilità per un uomo di avere diverse mogli. Una pratica ammessa da poche religioni (ad esempio l'Islam) e ancor meno stati al mondo. In antichità era invece una pratica assai comune, anche presso i primi ebrei: nel mondo semitico era ritenuta una pratica riservata però solo ai ceti sociali elevati, perché permetteva la procreazione di rampolli di stirpe reale.

Ma sono diverse ancor oggi le sette religiose più o meno ufficiali, più o meno ben viste, che la praticano. Ad esempio quella di un guru dell'India nord orientale, il signor Ziona Chana, che vive nel villaggio di Baktawng nel nord dello Stato di Mizoram, più o meno al confine tra Myanmar e Bangladesh. Ziona Chana, 64 anni, ha messo in pratica i dettami della poligamia alla grande: 39 mogli in tutto. Ma attenzione, si dice ancora non soddisfatto e alla ricerca di altre mogli… Intanto è riuscito in una impresa da Guiness dei primati, quella di avere la famiglia più numerosa al mondo.

La "famigliola" si è sistemata in una casa confortevole, una abitazione da cento stanze complessive. Ci vivono i 94 figli, i 33 nipoti e le 14 cognate, totale 182 persone. Per l'abitazione è stato coniato anche un nome apposito: "Chhuan That Run" (La Casa della nuova generazione).


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLA FAMIGLIA PIU' NUMEROSA AL MONDO



  PAG. SUCC. >