BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GOOGLE/ Jules Verne è protagonista del logo animato di Big G

Pubblicazione:

Il logo di Google  Il logo di Google

JULES VERNE: IL LOGO NAVIGABILE DI GOOGLE NEL GIORNO DELLA NASCITA - Jules Verne è il protagonista del nuovo logo di oggi di Google, che ispirandosi nella grafica al celebre romanzo 20.000 leghe sotto i mari coglie l'occasione di stupire rendendolo navigabile. Letteralmente... 

 

E’ Jules Verne il protagonista del logo che Google ha realizzato oggi; una tradizione, ormai, per Montain View, quella di modificare il proprio marchio con l’intento di omaggiare personaggi, ricorrenze o situazioni degne di nota. Una tradizione mai uguale a se stessa: Big G ancora una volta ha escogitato un sistema per sorprendere i propri utenti: oggi è l’anniversario della nascita di Jules Verne (Nantes, 8 febbraio 1828 e morto ad Amiens il 24 marzo 1905) e il logo che lo omaggia è ispirato a 20.000 leghe sotto i mari, tra i suoi romanzi più famosi.

 

Le lettere che compongono la parola “GOOGLE” ricordano ciascuna l’oblò di un sottomarino, il Nautilus, per la precisione. Attraverso di esse, si scorge il mare coi suoi pesci. Immagini che non sono fisse: l’acqua, infatti, ondeggia; o, meglio, si ha l’impressione di un’immagine fissa che viene fatta muovere, secondo le prime tecniche di animazione. Ma non finisce qui: a destra della scritta c’è una leva; è azionabile con il cursore del mouse e spostandola si proverà l’ebrezza di guidare il Nautilus: in senso longitudinale, o inoltrandosi nelle profondità abissaili.


CLICCA >> QUI SOTTO PER SAPERNE DI PIU’ SU JULES VERNE

 



  PAG. SUCC. >